Warning: unlink(/www/wwwroot/siliconemaking/storage/cache/cache.catalog.language.1745076203): No such file or directory in /www/wwwroot/siliconemaking/system/library/cache/file.php on line 68Warning: unlink(/www/wwwroot/siliconemaking/storage/cache/cache.catalog.language.1745076203): No such file or directory in /www/wwwroot/siliconemaking/system/library/cache/file.php on line 68 SCELTA PER IL MATERIALE IN GOMMA SILICONICA Kinshing

Materiale siliconico

Il personale dell'ingegnere Kinshing potrebbe guidare i clienti nella scelta del materiale siliconico adatto per la loro applicazione, poiché i clienti a volte non conoscono le prestazioni del materiale e quale sia il migliore per le loro esigenze applicative.


Poiché lavoriamo con un'ampia gamma di materiali per produrre parti stampate in silicone, in questo modo li aiuteremo a soddisfare con successo le loro esigenze.


Inoltre, i clienti possono anche acquistare prototipi realizzati con materiali diversi per testare vari prodotti e determinare quale sia il tipo migliore.


I nostri prototipi sono stampati utilizzando utensili metallici personalizzati (dedicati) garantiti per centinaia di parti e la maggior parte degli utensili può funzionare quasi ogni tipo di silicone e altri materiali senza modifiche.


La gomma ad alta consistenza (HCR) è il materiale in gomma siliconica che abbiamo utilizzato principalmente.


Visita la nostra Guida alla selezione dei materiali per saperne di più sui materiali prototipo che utilizziamo.


Per informazioni specifiche sui materiali e sulle alternative applicative, si consiglia di visitare la nostra pagina di informazioni tecniche o di contattarci direttamente.

silicone material -TOGOHK

I materiali siliconici presentano un'eccezionale resistenza al calore e al freddo, che consente loro di resistere all'uso a lungo termine in ambienti fino a 180 °C se esposti all'aria. Incorporando additivi ad alta temperatura nel materiale, esiste un potenziale significativo per migliorarne la resistenza alla temperatura. I materiali standard in gomma siliconica possono raggiungere una durata di 20 anni a 120 °C e 5 anni a 150 °C.


Tabella dei dati in gomma siliconica HTV:


HTV silicone rubber Data Table


Tabella dei dati in gomma siliconica RTV:

RTV silicone rubber data table


Isolamento elettrico in silicone

La gomma siliconica vanta eccezionali vantaggi in termini di rigidità dielettrica, fattore di potenza e prestazioni di isolamento, mostrando variazioni minime con variazioni di temperatura e frequenza. In un ampio intervallo di temperature, la rigidità dielettrica rimane essenzialmente costante. All'interno di un'ampia gamma di frequenze, anche la costante dielettrica e la tangente della perdita dielettrica rimangono quasi invariate. La gomma siliconica dimostra un'eccellente resistenza alla corona e alla scarica dell'arco, con una durata di resistenza alla corona circa mille volte quella del politetrafluoroetilene e una durata di resistenza all'arco circa 20 volte quella dei fluoroelastomeri.


Proprietà elettriche della gomma siliconica

est itemResult
Electrical strength(1/4in electrode,
Rapid pressure extraction at 500V/s,sample thickness 1/16in,/(V/mil)
450~600
Relative dielectric constant2.9~3.6
Dielectric loss factor0.0005~0.2
Volume resistivity/.cm8×1013~2×1015
Insulation resistance/1×1012~1×1013

Resistenza chimica al silicone

Chemical Resistance


La gomma siliconica dimostra un'eccellente resistenza a sostanze chimiche, solventi e oli. I solventi causano principalmente l'espansione e l'ammorbidimento della gomma siliconica, ma una volta evaporato il solvente, la maggior parte delle proprietà originali della gomma siliconica viene ripristinata. La gomma siliconica mostra una buona resistenza ai solventi polari come etanolo, acetone e oli commestibili, causando un rigonfiamento minimo e mantenendo proprietà meccaniche praticamente invariate.


La gomma siliconica resiste anche agli effetti di basse concentrazioni di acidi, basi e sali. Ad esempio, se immerso in acido solforico al 10% a temperatura ambiente per 7 giorni, le variazioni di volume e peso sono entrambe inferiori all'1%, con un impatto minimo sulle proprietà meccaniche. Tuttavia, non è resistente all'acido solforico concentrato, agli alcali forti e ai solventi non polari come il tetracloruro di carbonio e il toluene.


La gomma siliconica eccelle in proprietà come la resistenza all'ossigeno, la resistenza all'ozono e la resistenza ai raggi UV. Pertanto, non presenta screpolature se utilizzato all'aperto per lunghi periodi. Si ritiene generalmente che la gomma siliconica possa essere utilizzata all'aperto per oltre 20 anni.

Newsletter
Iscriviti alla nostra mailing list, riceverai le informazioni sul nuovo prodotto e sugli eventi il prima possibile in seguito.